Dizione e Voce

Dizione e Voce

Se desiderate perfezionare la voce e migliorare la dizione per eliminare alcune piccole sbavature, derivate dall’uso costante del dialetto, questo è il corso per acquisire la consapevolezza del nostro più potente strumento di comunicazione.

 

 


PREMESSA

Ti piacerebbe attirare l’attenzione semplicemente usando al meglio la tua voce?

Ti è mai capitato di riascoltare la tua voce registrata pensando che fosse di qualcun altro e dirti "non mi piace proprio"?

Ti piacerebbe migliorarla e poter vedere da subito i risultati?

Giocare con la voce, non è solo una cosa per cantanti ed attori. Scopri quanto è facile ottenere dei cambiamenti di impatto!

 


COSA MIGLIORERAI

 

DOPO AVER

 

FREQUENTATO

 

QUESTO CORSO

  • Sarai in grado di armonizzare le componenti della voce grazie all'uso appropriato del diaframma e degli elementi dell'apparato fonatorio, dimenticando presto il precedente modo di utilizzare la voce, arrivando a meravigliare chi ti conosceva prima.

 


COME

La voce, uno strumento che utilizzi dalla nascita, in maniera naturale senza addestramento alcuno per ottenere ciò di cui hai bisogno: cibo, coccole, cure etc..

Crescendo poi l'educazione scolastica ti ha portato a trascurare questo strumento a dispetto dell'utilizzo delle parole e dei contenuti che però, come dimostrano illustri psicologi, contano molto poco rispetto al modo in cui pronunci le parole.

Utilizzare la respirazione in modo corretto, seguire delle regole base di articolazione e pronuncia con poco esercizio possono cambiare totalmente l'impatto che la tua voce ha sugli altri.

Registra la tua voce prima di partecipare al corso e scoprirai quanto questa può cambiare con un pò di impegno e divertimento!

Dalla respirazione, alla gestione del tono del volume, del ritmo, dall'articolazione alla dizione passando per elementi di coloritura della voce. Sarà come rimescolare degli ingredienti che hai sempre avuto a disposizione ma non hai mai saputo in che modo combinarli.

 


QUANDO

Il corso ha la durata di otto ore, è erogato in un’intera giornata il Sabato o la Domenica dalle 9.00 fino alle 18.00. E’ prevista la pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00 e due break a metà mattina e pomeriggio. Vedi il nostro CALENDARIO CORSI per scoprire quando ci sarà il prossimo!

 

 


DOCENTE

Dott. Roberto Micarelli: Trainer Certificato in Micro espressioni Facciali e Linguaggio del Corpo con il Center for Body Language e Trainer Certificato in PNL con la Society of Neuro Linguistic Programming.

 


CONDIZIONI

  • Il Corso sarà tenuto da un Trainer Certificato in PNL con l’assistenza di Coach Certificati e Master Practitioner esperti come assistenti.
  • Verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti salvo eccezioni.
  • L’iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia.
  • L’iscrizione può essere spesa per un altro corso o un’altra data entro i 6 mesi successivi alla data del corso, dopo i quali verrà persa.
  • NB: In caso di mancata comunicazione di assenza entro i tre giorni prima del corso, la quota di iscrizione non potrà essere ne rimborsata, ne ceduta ad altri, ne utilizzata per altri corsi.

 


COS'ALTRO

"Era il tipo di voce che le orecchie seguono come se ogni parola fosse un arrangiamento di note che non verrà mai più suonato." F. Scott Fitzgerald