Crescere e comunicare con i figli

Crescere e comunicare con i figli

Fare il genitore nell’era della crisi, di internet e della perdita di valori è il ruolo più difficile e delicato tra i ruoli dell’essere umano. Avere un figlio non fa di noi un genitore. Acquisire alcune strategie in più può semplificarci la vita.

 

 


PREMESSA

Quante volte ti scontri al giorno con la dura realtà del mestiere di genitore?

Alcuni ti dicono fai questo, fai quest’altro oppure “io ho fatto cosi ed ha funzionato con mio figlio”?

Guardi la televisione o su Internet e pensi a quali messaggi arriveranno ai tuoi figli e come questi possono influire nella loro educazione?

Fare il genitore nell’era della crisi e della perdita di valori è il ruolo più difficile e delicato tra i ruoli dell’essere umano. Avere un figlio non significa essere in grado di crescerlo nel migliore dei modi cosi come avere un pianoforte non fa di noi automaticamente un pianista. Avere strumenti in più per crescere i nostri figli è un dovere.

 


COSA MIGLIORERAI

 

DOPO AVER

 

FREQUENTATO

 

QUESTO CORSO

  • Acquisirai semplici ed immediati strumenti per comunicare meglio con i tuoi figli grazie ad un nuovo tipo di ASCOLTO.
  • Scoprirai che la comunicazione con i tuoi figli può essere migliorata con semplicità grazie alla PNL.
  • Ridurrai le reazioni negative che prima ti portavano a chiudere i ponti di comunicazione con tuo figlio/a.
  • Starai meglio tu e starà meglio tuo figlio/a grazie a nuove strategie utili in diverse occasioni della vita.

 


COME

I mass media ed il contesto socio-economico hanno cambiato le regole del gioco, bisogna imparare ad ASCOLTARE secondo un nuovo paradigma che va oltre le parole e che ci può permettere di entrare nel mondo dei nostri figli ove spesso siamo intrusi ed ove spesso non sappiamo neanche come muoverci.

La famiglia oggi ed il ruolo del genitore, l’ambiente in cui viviamo ed i comportamenti nostri e dei nostri figli.

Come ci influenzano i mass media, le intelligenze multiple, le modalità preferenziali per usare le parole giuste, il potere delle convinzioni, sapere dare un feedback, ragionare sui nostri valori e scoprire quali sono gli elementi per entrare in sintonia con i nostri figli, tramite calibrazione, ricalco e guida fino a diventare Sponsor dei nostri figli per farli sentire unici e speciali.

Il tutto abbinato a strategie mutuate dalla Programmazione Neuro Linguistica e dal Coaching per imparare a diventare allenatori di noi stessi e dei nostri figli.

 


QUANDO

Il corso ha la durata di due giorni, è erogato di Sabato e Domenica dalle 9.00 fino alle 18.00. E’ prevista la pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00 e due break a metà mattina e pomeriggio. Vedi il nostro CALENDARIO CORSI per scoprire quando ci sarà il prossimo!

 

 


DOCENTE

Dr. Roberto Micarelli: Trainer Certificato in Microespressioni Facciali e Linguaggio del Corpo con il Center for Body Language e Trainer Certificato in PNL con la Society of Neuro Linguistic Programming, Lucia Mastropietri Business Executive Coach certificata della Society of Neuro Linguistic Programming.

 


CONDIZIONI

  • Il Corso sarà tenuto da un Trainer o un Coach Certificato in PNL con l’assistenza di Coach Certificati e Master Practitioner esperti come assistenti.
  • Verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti salvo eccezioni.
  • L’iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia.
  • L’iscrizione può essere spesa per un altro corso o un’altra data entro i 6 mesi successivi alla data del corso, dopo i quali verrà persa.
  • NB: In caso di mancata comunicazione di assenza entro i tre giorni prima del corso, la quota di iscrizione non potrà essere ne rimborsata, ne ceduta ad altri, ne utilizzata per altri corsi.

 


COS'ALTRO

"Avere figli fa di voi un genitore non più di quanto avere un pianoforte faccia di voi un pianista." Michael Levine