PNL in Sanità

PNL in Sanità

Due giorni di aula ricchi di pratica e tanto autoapprendimento tramite un manuale semplice e funzionale, che vi guiderà alla scoperta degli strumenti per potenziare abilità di comunicazione, osservazione e analisi. 40 crediti ECM.

 

 

 


PREMESSA

Senti il bisogno di migliorare il modo in cui aiuti le persone con cui sei a contatto tutti i giorni, dai tuoi assistiti ai tuoi colleghi?

Vorresti imparare ad ascoltare in maniera diversa i messaggi che vanno oltre le parole?

Ti piacerebbe comprendere a colpo d'occhio se c'è qualcosa che non va durante una conversazione?

Iscriviti a PNL in Sanità! Potrai potenziare gli strumenti comunicativi, di osservazione e di analisi, sviluppando una maggiore acutezza sensoriale che porti ad aumentare la compliance nella gestione degli interventi terapeutici, nei rapporti con i colleghi e con te stesso/a. Potrai inoltre migliorare i rapporti con il pubblico e fornire nuovi strumenti di gestione dei Team Infermieristici. Molta pratica in aula, 30 giorni di auto-formazione FAD e follow up di verifica dopo un mese Una formazione ricca di interazione pratica ed autostudio(?) con un programma arricchito da oltre 40 esercizi da poter svolgere in auto-apprendimento a casa, sul posto di lavoro ed in qualsiasi posto frequentato da persone. Un manuale con oltre 90 pagine come riferimento costante per la tua crescita. E cosa non trascurabile, potrai ottenere 40 crediti ECM per la tua Educazione Continua in Medicina. Un effetto che noi consideriamo collaterale rispetto ai reali benefici che otterrai frequantando il corso.

 


COSA MIGLIORERAI

 

DOPO AVER

 

FREQUENTATO

 

QUESTO CORSO

  • Scoprirai cosa si cela dietro ogni comportamento
  • Limiterai le incomprensioni
  • Capirai cosa sono i livelli logici ed imparerai nei discorsi ad allinearti a quello di chi hai di fronte
  • Abbasserai l’impatto dei ricordi meno piacevoli
  • Imparerai quali persone hanno preferenze visive, uditive e cinestetiche
  • Cambierai le strategie che ti portano in uno stato negativo
  • Comprenderai come è semplice a volte migliorare il tuo stato d’animo e quello degli altri
  • Imparerai a capire se chi ti sta parlando sta immaginando o ricordando, provando sensazioni o se si sta dicendo qualcosa con la sua voce interna

 


COME

Nei due giorni divertenti ed interattivi di corso, si affronteranno dal punto di vista teorico e sopratutto pratico, una serie di tematiche legate al mondo della PNL che potrai approfondire con gli esercizi giornalieri del piano di addestramento. Le origini ed i perché della PNL, gli illimitati campi di applicazione, i livelli di comunicazione, le forme linguistiche funzionali all’instaurazione del Rapport, il linguaggio del corpo e le microespressioni facciali, l’uso della voce, la compliance come funzione dell’ascoltare secondo la nostra accezione. La prossemica, i microsegnali subliminali, i metaprogrammi più utili, i segnali di accesso oculare, la calibrazione il ricalco verbale ed extraverbale e la guida. I livelli logici di Dilts e le sue applicazioni. Il nostro approccio prevede: pratica, pratica e ancora pratica. Ti divertirai a capire come il nostro cervello gestisce le informazioni. Un corso per tutti e particolarmente indicato per medici, infermieri, manager, responsabili e coordinatori ed in generale per tutto il personale professionistico del comparto Sanità aperto anche a coloro che pur non necessitando dei crediti ECM vogliano scoprire la Programmazione Neuro Linguistica. Impara ad essere la differenza che fa la differenza.

 


QUANDO

Il corso ha la durata di 2 giorni, distanziati di un mese. In questo lasso di tempo ti verrà consegnato un manuale FAD per imparare e mettere in pratica gli argomenti del corso. Vedi il nostro CALENDARIO CORSI per scoprire quando ci sarà il prossimo!

 

 


DOCENTE

Dott. Roberto Micarelli: Trainer Certificato in Micro espressioni Facciali e Linguaggio del Corpo con il Center for Body Language e Trainer Certificato in PNL con la Society of Neuro Linguistic Programming.

 


CONDIZIONI

  • Il Corso sarà tenuto da un Trainer Certificato in PNL con l’assistenza di Coach Certificati come assistenti.
  • Verrà erogato al raggiungimento di minimo 40 partecipanti salvo eccezioni.
  • L’iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia.
  • PER ISCRIVERSI E' OBBLIGATORIO COMPILARE IL MODULO ONLINE ED EFFETTUARE IL BONIFICO DEL COSTO DEL CORSO INVIANDO POI MAIL O FAX COMPROVANTE IL BONIFICO A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al nr 0645674518.
  • NB: In caso di mancata comunicazione di assenza entro i tre giorni prima del corso, la quota di iscrizione non potrà essere ne rimborsata, ne ceduta ad altri, ne utilizzata per altri corsi.

 


COS'ALTRO

"L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia." Voltaire